Print

De Sancto Nazario 2019

Per le celebrazioni del 160esimo della Seconda Guerra d'Indipendenza, le associazioni Amaltea, Carosello Storico Tre Leoni e Animus Brixiae, con la collaborazione e il sostegno del Castello Sannazzaro, sono felici di invitarvi alla speciale edizione di
"De Sancto Nazario"

Un fine settimana risorgimentale nel quale il castello tornerà indietro nella primavera del 1859 quando Re Vittorio Emanuele II e Napoleone III vi soggiornarono.
Unitevi a noi per "A Cena con il Re", un sontuoso banchetto a lume di candela con pietanze preparate secondo ricette storiche piemontesi. Domestiche e valletti in abito storico vi accompagneranno ai vostri tavoli e vi seguiranno per tutta la cena.
E quando anche il dolce sarà stato consumato e i brindisi conclusi, ci ritroveremo a danzare nel salone delle feste: valzer, quadriglie, marce e contraddanze, ma non solo, verranno presentate dal nostro direttore di danza. Potrete unirvi, se vorrete, o forse preferirete passeggiare per il castello godendovi un bicchiere di digestivo.
Quando poi la notte sarà ormai inoltrata, le stanze del palazzo saranno a vostra disposizione per il pernottamento. Avete mai dormito in una camera arredata con mobili di epoche passate, con la carta da parati alle pareti e letti a baldacchino?
Il giorno dopo vi aspetterà una colazione da re e regine: calde torte appena sfornate, pane fragrante con marmellate, caffè, the e molto altro.
Durante la domenica potrete assistere da spettatori in abiti contemporanei o in abito storico ad una giornata colma di attività rievocative, il Castello Sannazzaro sarà immerso nelle atmosfere del 1859 fino al pomeriggio.


Prezziario:

-BASIC-
Cena e dopocena danzante: 35.00 euro

-ADVANCED-
Cena, dopocena danzante, pernottamento, colazione e visita guidata mattutina al castello e accampamento: 70.00 euro

Le prenotazioni apriranno a breve, per qualsiasi informazione potete contattarci in privato.